Friday 1 June 2012

Meditazione per il 21° secolo: Trieste

Meditazione Pragmatica, Tecniche di Mindfulness, e Coaching.
Trieste

La Meditazione Pragmatica, e Secolare, è una forma unica e non-religiosa di meditazione che è basata nel Buddismo Secolare. Tradizione, abiti e rituali sono assenti così come sono  termini non-native o esotiche. Ci si riferisce come una pratica, o un percorso. Si tratta di fornire valide alternative alle forme tradizionali di meditazione e buddismo; il mettere in pratica le varie tecniche ha la priorità. Si tratta di metodologia e la creatività; l'apprendimento non è un insieme di credenze.
Espressioni secolari di meditazione sono quelli che adegua effettivamente al tempo in cui stiamo vivendo, i sistemi di pensiero e pratica preso dalle tradizioni buddiste del mondo. Espressioni secolari di buddismo e meditazione tentano di trovare il modo culturalmente appropriati di praticare i suoi principi nel occidente.

Ogni cultura in cui il Buddismo  è sviluppato ha creato il proprio forma unica di essa. Anche se ha compiuto sforzi per adattarsi, gli insegnamenti buddisti sono ancora in gran parte oscurato da una presentazione che è culturalmente estraneo in apparenza, lingua e formato con lo scopo di offrire al pubblico una forma di meditazione buddista priva di bardature religiose, tradizionali e culturali.
Le forme principali di pratica è la meditazione.  Il Buddhismo Secolare non riconosce una figura suprema, onnisciente autoritaria, quindi il progresso dipende interamente dalla propria diligenza e impegno nella pratica che è diretto proprio alla diminuzione della sofferenza umana. 



L'esperienza personale e la convalida diretta hanno maggior importanza.

Offro cioè che serve per cominciare una pratica di meditazione di Mindfulness che possa creare la possibilità di un vero cambiamento nella vita e una riduzione delle varie forme di sofferenza. Il modo di meditare che insegno ti porta a vivere con più presenza i momenti della vita. Si inizia con la pratica di Mindfulness, reso famoso da Thich Nhat Hanh, e il soggetto di ormai tanti studi scientifiche.

Il progresso si mostra in una capacità di mollare la tendenza di essere in reazione alla vita, perciò vivendo più coscientemente e più consapevolmente. Così si comincia a scoprire una forma di libertà che ha tutto a che fare con la nostra umanità e naturalezza.

Il processo chiede impegno, ma è efficace e funziona per chi è motivata.

Se avete esperienza nella pratica di meditazione, ma non vi sentite di aver fatto molto progressi, ti posso aiutare a capire come uscire dai blocchi o dalla mediocrità. Se non hai mai meditato, ti posso fare partire con una pratica di base.

Inizialmente si incontra una volta per valutare, e se l’approccio che uso possa essere adatta a te, e poi, quando è stata stabilita una pratica, si incontra quanto spesso necessario per assicurare che la pratica diventi un percorso di apertura e risveglio, e non un percorso di nuovo condizionamento.



Lavoro in due modi; offro un percorso di meditazione nell'ambiente di un rapporto 1:1. Seguo il metodo pragmatico e secolare . Poi, organizzo un mini-ritiro ogni mese a Trieste con dei insegnamenti e l’istruzione per  chi è nuova.
Lavorare 1:1 garantisce progresso concreto  è notevole nel percorso di lavorare con la mente, le emozioni e il corpo.

Pratico la meditazione da più di 17 anni e ho esperienza in molti tradizione. Insegno inglese e faccio il Life Coach da 10 anni. E seguo un percorso sciamanico  da 15 anni  che possa essere integrato con il lavoro di meditazione per chi è interessata.
Mandami un email o chiamare per avere più informazione.





 


No comments:

Post a Comment