Tuesday, 2 August 2011

Poi si arriva al 'U' (Next it's 'U')


Fino pochi anni fa il Buddismo nel ingilterra e nei Stati Uniti tendeva di attirare una maggioranza di persone con buoni intenzione, ma poco fegato, cioè persone che volevano essere buoni e simpatici, e seguaci di qualcuno misterioso del oriente, che era naturalmente  molto misterioso, distante, ed esotico.
Mi sono trovato fra alcuni di questi tipi quando fui arrivato ad un centro Buddista di Bath nei anni novanta ad assagiare il mio primo esperienza di Buddismo.
Ho deciso che 'U' potrebbe significare l'umilita. Essere umile è un concetto spesso capito male nel mondo di Buddismo. L’umilità significa il non lasciare che il tuo senso di importanza domina il tuo mondo.

Vuol dire essere aperto e curioso.
Vuol dire non essere arrogante. 
Vuol dire che a volte non hai ragione.
Vuol dire che tu possa essere completamente sbagliata, e così va bene.
Vuol dire che non c'è bisogno di vincere sempre.
Vuol dire che sei capace di lasciare che il mondo ti tocca profondamente e che senti pienamente le sensazione che arrivano.

Queste facce della umilità non significano essere piccolo, insicuro, debole, senza fegato, e sopratutto, non una vittima. Il messaggio della Buddha è che tocca a te cambiare il stato di essere. Tocca a te chiedere e trovare risposte. La buona notizie è che sei la causa è la cura.

Up until now Buddhism in England and the United States has consisted mainly of people with very good intentions, but not much in the way of balls, I mean by this people that want to be good, and nice and followers of an exotic Eastern religion, which was naturally highly mysterious, distant and exotic.
I found myself amongst such types when I arrived at a Buddhist centre in Bath in the 90s to get my first taste of Buddhism.
‘U’ can stand for (h)umility. Being humble is a concept that is often misunderstood in the world of Buddhism. 

Humility means not allowing your sense of self-importance to dominate your world.
Humility means being open & curious.
Humility means not being arrogant.
Humility means being wrong sometimes.
Humility means that you can accept being completely wrong.
Humility means not always winning.
Humility means letting the world touch you deeply and allowing the sensations of life’s touch to be fully felt.
These different faces of humility do not signify being small, insecure, weak, without character, and above all, it doesn’t mean being a victim. The Buddha’s message is that it’s up to you to change your state. It’s up to you to ask the questions and find the answers. The good news is that you are the cause and the cure.


   Lui ha capito meglio il senso(He's got it)

No comments:

Post a Comment