Tuesday 2 August 2011

Si comincia con la lettera 'B' (Let's begin with the letter 'B')


B è per Buddha. Per cominciare, dovrei spiegare il perchè: Perchè un blog & perchè Buddismo. In parte perchè sono inglese (la colpa è di miei genitori, sorry). Non avevo mai tempo nel passato per scrivere delle frase di saggezza, di 'wit' (umorismo intelligente). Ora vedo che per me esistono due motivi per scrivere un blog sul Buddismo; il primo è il bisogno personale di migliorare il scritto in italiano, il secondo è quello di parlare un po' del Buddismo, è in particolare la forma pragmatico, del quale non c'è tanto scritto in italiano che non consiste del buddismo di 50 anni fa, e del quale ci sono tanti idea mal formati e semplicemente sbagliati: un po' come la grammatica che sto usando, no!?
In realtà ci sono dei siti dove uno può accendere al mondo buddista, pero un bel blog che parla di tutto senza esser limitato da una tradizione unica, non credo che esista. Quindi, ecco lo qua :)
Per chi è interessata a leggere più di due righe del mio blog c'è da considerar i seguenti punti;

A. pazienza, pazienza e pazienza, perchè non ho mai scritto un gran'che nella vostra lingua, o imparata il come.
B. Gli'opinioni sarano miei, e ne ho tanti, e mi piace dire cazzate, e poi, sono inglese!?!

Tornando al discorso di Mr. B cioè il Buddha (la Buddha, il Buddha? Aiuto!)...facciamoci un profilo:

Nome: Siddhārtha 
Cognome: Gautama
Sesso: maschio
UserTag: Buddha 1.0 
Data di nascita: 563 a.c
Città di nascita: Lumbini, Nepal
Cittadinanza: Nepalese 
Codice Fiscale: SUPERBUDDHA563LUINONPAGATASSED
Lingue: Indo-Aryan Dialect
Campo di lavoro: principe nel Sakya clan e fondatore di un religione mondiale
Indirizzo ufficio: Magadha, Kosala, India
Interessato: boschi, grotte, la via di mezzo, e la meditazione, l'impermanenza, il vuoto, compassione, saggezza, MTV2
I film preferiti: Kung Fu Panda 1 e 2
Cibi preferiti: riso integrale
Bevanda preferita: tè verde
Links: www.therealbuddha.org
Vieni a trovarmi su Facebook eTwitter (therealbuddha@twitter)






Il Buddha è diventata una figura mitica, ma nonostante questo fatto, lui rimane una persona umana, un uomo, che ha vissuto una vita sulla terra, ha avuto un figlio, e ha sposato una donna, quindi può essere compreso come un essere umano, che ha ottenuto un stato di libertà mentale, spirituale, e emotivo senza dover essere un supereroe.
Si è liberato dal ciclo di ignoranza, confusione, e di sofferenza. Il fatto che fu sposato ci dice che lui ha amato, fatto sesso, vissuto nella casa con un altra, e ha attraversato delle fase della vita che tanti di noi abbiamo vissuto, e che stiamo vivendo. Il Buddha può essere percepito come una figura di un tempo distante, esotico, e come una specie di super-essere; può essere percepito invece come un essere umano, come noi, che aveva un messaggio piuttosto importante da trasmettere. Un messaggio che aveva una significanza abbastanza importante e rilevante di sopravvivere più di due mille anni.
Ho scelto di considerare lui come un uomo, un essere umano, perchè vuol dire che il suo messaggio possa essere compresso profondamente anche da me. Se non penso così, a cosa serve il buddismo; finisce ad essere solo un religione?

B is for Buddha, To begin with I should explain why. Why a blog? Why Buddhism? Because I'm English? This is my parents' fault I'm afraid. But really, I didn't have time to write anything that could be considered witty in the past. There are really two motives for writing a blog on Buddhism; the first is that I really should start writing in Italian, I never actually started, the second is to write something about Buddhism, which in Italian, there exists very little that is not overtly traditional. Buddhism has in its traditional criticism many miscomprehensions and mistakes; a little like the grammar I use in Italian!
In reality there are already sites where you can access the world of Buddhism , but there isn’t a blog that speaks about everything concerned with Buddhism without being limited to a single tradition; at least I don’t believe it exists. So, here it is J
For anyone interested in reading more than these few lines it’s necessary to take the following into consideration:
A.     Patience and more patience because my Italian is pretty piss poor. And, I’ve never learnt how to write in Italian.
B.     All of the opinions are mine, and I have many, and I like talking nonsense at times, and well partly this is because I’m English!?!
Returning to the discourse of Mr. B that is the Buddha, here is a modern profile:

Name: Siddhārtha 
Surname: Gautama
Sex: male
UserTag: Buddha 1.0 
Date of Birth: 563 a.c
City of Birth: Lumbini, Nepal
Nationality: Nepalese 
Fiscal code: SUPERBUDDHA563LUINONPAGATASSED
Mother tongue: Indo-Aryan Dialect
Employment: prince of the Sakya clan & founder of a world religion
Employer’s address: Magadha, Kosala, India
Interests: woods, caves, the middle way and meditation, impermenance, emptiness, compassion, wisdom, MTV2
Favourite Films: Kung Fu Panda 1 e 2
Favourite Food: wholegrain rice
Favourite Drink: tea 
Links: www.therealbuddha.org
Come & find us on Facebook & Twitter (therealbuddha@twitter)

The Buddha has become a mythical figure, but inspite of this fact, he remains a human figure, a man, who lived a life on thsi Earth, he had a son, he married a woman. We can understand him as a human being that attained liberation mentally, spiritually, and emotionally without repainting him as a super-human. He freed himself from the cycles of ignorance, confusion and suffering. Being married means he loved, had sex, lived in a house with another, and passed through many of the phases of life that each and every one of us lives through and is living through.
The figure can be perceived of as a figure from a distant time, exotic, and as a super-man, or he can be seen as a human being, like us, that had a message to transmit that is really important; A message that is still highly relevant two thousand years later.
I have decided to consider him as a man, a human being, because this means that his message can be understood profoundly, even by me. If I don’t think in this way, what does Buddhism serve if it only ends up being a religion?

No comments:

Post a Comment